Tesserati da 4 decenni

Gran Festa del MILAN

Nottata di coppia di amichevoli organizzata a casa del socio “Spermino” e come avversario, ma soprattutto amico tifoso ospite, il socio “Pumaurizio”.

Disputati 2 incontri
Nel primo Maurizio gioca con il MILAN confezione commemorativa originale LW del 1981. L’incontro contro il Coventry schierato da Fabio termina con 2 reti a testa con uno splendido pareggio con un tiro in diagonale agguantato all’ultimo istante dal MILAN.

Nel secondo incontro Fabio scende in campo con la squadra del MILAN del 1981 che giocò il mundialito club schierando nel secondo tempo persino Johan Cruijff, splendidamente dipinta a mano dall”olandese volante”:

1 PIOTTI
2 TASSOTTI
3 MALDERA (cap.)
4 DE VECCHI
5 COLLOVATI
6 BARESI
7 NOVELLINO
8 BURIANI
9 ANTONELLI
10 BATTISTINI
11 VINCENZI
14 CRUIJFF

La partita finisce con il punteggio di 5 a 1 con una rete a testa da parte di:
3 MALDERA (cap.)
4 DE VECCHI
5 COLLOVATI
10 BATTISTINI
14 CRUIJFF.

Nella foto di copertina le 2 storiche tessere di associazione alla F.I.C.M.S vecchie di oltre quarantanni.


4 pensieri riguardo “Tesserati da 4 decenni”

  1. Guardando quest’ultimo post inerente alla bella serata che hanno condiviso Fabio e Maurizio…….sono tornato indietro di circa 30 anni……..in quanto ammirando le due old tessere dei due miei conclubini……l’occhio mi è caduto sulla firma del delegato di quel periodo che ha vistato la old tessera di Maurizio……..Renato Russo……ora sicuramente vi chiederete ……chi è costui? Costui è colui che nei miei albori subbuteistici……mi ha bastonato parecchio……ma è anche colui da cui ho imparato tanto, colui dal quale ho carpito parecchi segreti del meraviglioso panno verde……colui al quale in parte ho restituito le iniziali batoste ricevute…….uno tra i più forti di quel glorioso periodo.E vi confesso che ho avuto un’attimo di commozione nel rivedere quella firma.La serata di ieri sera condivisa da Fabio e Maurizio è l’ennesimo esempio di come sia altamente aggregante questo fantastico giuoco.

    1. Buongiorno mi aggrego al post bello scritto da Enrico e aggiungo che ho avuto le stesse emozioni quando venerdì sera il buon Fabio che ringrazio tanto mi ha dato modo di passare una bellissima serata all’insegna di tanti bei ricordi,è impressionante come questi omini così piccoli riescono a dare così tanto,in primis ci fa conoscere già da piccoli per poi riunirci da grandi con vecchie amicizie e nuove, nello stesso tempo ci fa tornare bambini a volte anche con piccole scaramucce ma sempre con il grande rispetto di tutti e tutto genuino come un tempo con i grandi valori che tutti noi teniamo di insegnamento dei nostri genitori,tutto questo si chiama Subbuteo un gioco piccolo ma immensamente grande nella sua magia di gioco più bello del mondo! Un grazie al nostro presidente Enrico che ci ha dato modo a Palermo a tutti noi di proseguire in questo bellissimo cammino di Amicizia e di divertimento!🙏
      Saluti a tutti voi del club OSC Palermo dal vostro Amico Maurizio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *